Pier Giorgio Parini

« Nel 2010 il Wall Street Journal lo ha annoverato tra i dieci cuochi più promettenti a livello internazionale. Cresciuto in una famiglia di agricoltori, si diverte a nobilitare gli ortaggi e si diletta nel sperimentare con le erbe, in perfetta sintonia con le sue origini agresti. Formatosi alle Calandre (tre stelle Michelin) ha poi reso famosa l’‘Osteria del Povero Diavolo’ di Torriana (Rimini), che ha lasciato nel 2016, dopo aver ottenuto una stella Michelin.
Oggi sta per lanciarsi in una nuova avventura: un ristorante nel centro di Forlì che si prefigge l’obiettivo di coniugare l’alta ristorazione con una cucina più informale da osteria, pur connotandosi sempre per l’estro e la creatività. »

«In 2010, Wall Street Journal listed him among the ten most promising chefs internationally. He grew up in a family of farmers, having fun ennobling vegetables and delighting in experimenting with herbs, in perfect harmony with his agrarian roots.
Trained at Le Calandre (three Michelin Stars), he then went on to make Torriana’s ‘Osteria del Povero Diavolo’ (Rimini) famous, which he left in 2016 after he obtained a Michelin Star.
Today he is about to embark on a new adventure: a restaurant in downtown Forlì that aims to combine haute cuisine with more casual tavern fare, while always connoting flair and creativity.»

FOTO di Claudio Alessandro Musiani e Valentina Verde