Aurora Mazzucchelli

ristorante   MARCONI  

“Attraverso i miei piatti cerco di raccontare un percorso fatto di idee e sensazioni che partono dalla qualità in purezza della materia prima per arrivare a una sintesi in cui il gusto è il filo conduttore. Un gusto sempre in movimento, come il mio pensiero, alla ricerca del miglior ingrediente e di nuovi territori da esplorare. Che sia un prodotto del mare o della terra, l’importante per me è trasmetterne l’essenza, trasformando la materia in un piatto che sia la narrazione fedele della mia idea di sapore.”
Queste le parole con cui Aurora Mazzucchelli si presenta: una cuoca esplosiva, con una personalità travolgente che ha saputo trasformare, insieme al fratello Massimo, un ristorante degli anni ‘80 in una assoluta eccellenza contemporanea, dal 2008 una stella Michelin.

Through my dishes, I try to recount a journey made up of ideas and feelings that start from the quality in purity of raw material to arrive at a synthesis in which taste is the common thread. An ever moving taste, like my thoughts, searching for the best ingredient and new territories to explore.
Whether it’s a product of the sea or of the land, what matters most to me is to convey the essence of it, transforming the material into a dish that is a faithful narrative of my idea of flavor”.
These are the words with which Aurora Mazzucchelli introduces herself: an explosive chef, with an overwhelming personality that has been able to transform, together with her brother Massimo, an 80s restaurant into an absolute contemporary excellence, since 2008 with a Michelin Star.

FOTO di Claudio Alessandro Musiani e Valentina Verde

FOTO di Lido Vannucchi